mercoledì 16 febbraio 2011

Harry&Hermione


Capitolo 5: Di nuovo insieme

Appena usciti da Grimmauld Place, i genitori di Harry rifletterono sul da farsi: sapevano che Sirius era morto, così come Silente e Alastor... Sapevano anche che Frank e Alice Paciock erano al San Mungo, e dunque non era consigliabile il loro aiuto... Codaliscia li aveva traditi... E gli altri membri dell'ordine erano a loro sconosciuti... Le uniche due persone con cui potevano prendere contatti erano Remus Lupin o Artur Weasley.
Tuttavia si chiesero come avrebbero fatto a mettersi in contatto con loro, visto che li credevano morti e che, oltretutto erano sicuramente sotto protezione, visto lo stato di guerra aperta.
Decisero allora di andare alla Tana, visto che loro sapevano dov'era e confidando che i  possibili incantesimi di protezione dell'Ordine non respingessero anche loro. Così si presero per mano e si smaterializzarono da lì per guingere in prossimità della vecchia casa dei Weasley.
Furono felici di scoprire che avevano ragione a pensare che gli incantesimi difensivi non potevano fermarli, e così si avvicinarono alla porta.
Non avevano fatto in tempo a bussare che sentirono qualcuno alle loro spalle che li chiamava.
“Hei, chi siete come avete fatto a superare i nostri incantesimi protettivi?” chiese la voce spaventata di Molly Weasley. Ma quando loro si voltarono, lei li riconobbe, e rimase per qualche istante immobile a bocca aperta.
“Ma...ma...come è possibile?” balbettò Molly.
“So che è incredibile Molly, ma per favore non spaventarti... ci fai entrare in casa così ti spieghiamo tutto?” Disse dolcemente Lily.
Molly corse da loro e li abbracciò entrambi, prima di farli entrare in casa.
“Volete qualcosa? Vi faccio un thè... magari dei biscotti... sedetevi, sedetevi... ancora non ci credo...” e, senza aggiungere altro andò in cucina a preparare il thè, mentre i Potter si sedevano.
Molly era ancora troppo incredula per parlare così, dopo che ebbe portato il thè in tavola ascoltò, quasi senza commentare, il racconto di come James e Lily erano miracolosamente tornati dal Mondo dei Morti.

Finito il racconto, Molly li guardò meravigliata e disse soltanto: “È meraviglioso riavervi qui... ma come ha reagito Harry?”
“Non credo che sia ancora del tutto consapevole che noi siamo di nuovo qui” disse James
“Ma era al settimo cielo, e credo che ora sia molto più determinato nel fare ciò che deve fare.” aggiunse Lily.
“Come sta? È da quando sono spariti al matrimonio di Bill che non lo vedo così come non vedo Ron e Hermione... vi prego ditemi quello che sapete!!”
“Beh, Harry ed Hermione stanno bene... e stanno insieme.” Iniziò James.
“E Ron? Non sapete niente di lui?” chiese preoccupata Molly.
“No Molly, ci dispiace... sappiamo solo che Ron li ha abbandonati... probabilmente per gelosia... e che Harry ed Hermione lo stanno cercando mentre noi parliamo...Ma loro sono sicuri che stia bene” Terminò Lily.
“COSA!!! Cosa ha fatto Ron!!! Li ha abbandonati!? Soltanto perchè loro si amano!?Non è il Ron che conosco... lui non abbandonerebbe mai gli amici.... e se gli succedesse qualcosa?” esclamò irata la signora Weasley.
“Molly sono sicura che Ron sta bene... da quello che mi hanno raccontato Harry ed Hermione è un tipo tosto... se la caverà sicuramente... magari è tornato a scuola...” disse Lily per tranquillizzarla.
“Si, forse hai ragione... ma appena lo vedo gliene dico quattro...” rispose Molly, un po' più calma.

“Molly ascolta, so che probabilmente avete riunito l'ordine... vogliamo tornare a farne parte... e vogliamo aiutare Harry a sconfiggere Tu-sai-chi...Harry ci ha detto quello che Silente gli ha chiesto di fare, e dobbiamo aiutarlo... Potremmo riunire tutti a Grimmauld Place, per organizzarci... che ne dici?” Chiese James.

“Si, va bene... saranno tutti ansiosi di rivedervi... quelli che vi conoscono ovviamente... li chiamo io tutti... ci riuniamo tra un'ora ok?” Rispose Molly.
“Perfetto” esclamò James “A sta sera allora... è stato bello rivederti” aggiunse con un sorriso.
“Anche per me cari” disse la signora Weasley prima di salutarli.

James e Lily lasciarono la Tana felici, tornando in Grimmauld Place.
Qui Jame riflettè su una cosa che lo tormentava dalla sera prima: la morte di Silente. Più ci pensava e più trovava strano che un grande mago come Silente potesse farsi uccidere per una maledizione.
La sua espressione tesa a preoccupata non sfuggì a Lily che, apprensiva, si avvicinò a lui e chiese:
“Cosa c'è che non va James?”
“Sto di nuovo pensando alla morte di Silente e, di nuovo, più ci penso e più mi pare strano... secondo me è ancora da qualche parte, e sta aiutando anche lui Harry, ma di nascosto...
Un episodio in particolare mi fa pensare: la “fuga” da casa di Harry... solo una mente geniale avrebbe potuto architettare un piano astuto come quello di creare sette Harry, per garantirgli l'incolumità...
“Ma James... come può Silente essere ancora vivo dopo essere stato scagliato ai piedi della torre di Astronomia con un Avada Kedavra e senza bacchetta?”
“Non lo so... è assurdo lo so, ma è un chiodo fisso: io credo che Silente sia ancora in vita, nascosto per non far capire a Voldemort che è ancora in circolazione...”
“Comunque” aggiunse “Per ora metterò da parte questi miei pensieri... è ora di pensare a come trovare gli Horcrux... e prepararci alla vista degli altri membri dell'Ordine... Ah Lily, per favore, non fare parola con loro di quello che ti ho detto ok?”
“D'accordo James... ora prepariamoci, stanno per arrivare gli altri...”

Lily aveva ragione. Dopo neanche cinque minuti, il primo membro dell'Ordine fece il suo ingresso nella loro sede: abiti stracciati, capelli grigi e l'ariaun po' sciupata. Remus Lupin si avvicinò ai suoi due vecchi amici con l'aria incredula sul volto.
“James... Lily... come fate voi ad essere qui?” chiese, stupito e meravigliato.
Loro si avvicinarono, lo abbracciarono e James gli disse: “Siamo felici di rivederti Remus. A quanto pare Molly non ti ha detto che ci avresti trovati qui... ma è una storia lunga da raccontare, per cui aspetteremo l'arrivo degli altri...”
Lupin rimase senza parole. Non dovettero tuttavia aspettare molto per l'arrivo degli altri, i quali arrivarono in massa dopo un attimo. Tutti fissavano stupiti James e Lily: chi incredulo, chi meravigliato e chi, quelli che non li conoscevano ma sapevano del loro passato, semplicemente curiosi e sorpresi di trovarli lì.

James e Lily erano un po' imbarazzati a sentirsi addosso tutti quegli sguardi, anche se dovevano aspettarselo. Salutarono con un gesto chi conoscevano e poi Lily prese coraggio e disse:
“Beh è meglio che ci sediamo tutti, così possiamo scambiarci le informazioni più facilmente”
Senza una parola tutti si sedettero, osservando ancora stupiti i genitori di Harry.
Così James, presa la parola, raccontò loro la storia che aveva già raccontato a Molly. Tutti rimasero impressionati da quello che aveva fatto Harry e dal motivo per cui i suoi genitori fossero “tornati in vita” e, con altrettanto interesse chiesero informazioni sul trio, ottenendo le stesse risposte che avevano già dato a Molly.
“Ma c'è di più e, ora che siamo qui tutti, possiamo spiegarvelo...” aggiunse James.
“Sapete che Silente ha lasciato ad Harry una missione da compiere” continuò, e tutti annuirono.
“Bene, noi sappiamo di che cosa si tratta” disse Lily.
E, in breve, raccontarono tutto quello che Harry aveva detto loro sugli Horcrux e su quello che bisognava fare per distruggere Voldemort. Tutti ne rimasero turbati, perchè capirono l'enormità dell'impresa.
“Harry ed Hermione ci hanno detto che Silente ha già distrutto un Horcrux, e che Harry stesso ne ha distrutto un'altro. Inoltre insieme ne hanno trovato un terzo, che intendevano distruggere ma, secondo i calcoli ne mancano ancora tre...Secondo Silente uno degli Horcrux è il serpente di Voi-Sapete-Chi, per cui gli Horcrux da trovare sono due...”
Passarono il resto della riunione a scambiarsi informazioni e a cercare di capire dove Voldemort avesse potuto nascondere gli Horcrux.

Nessun commento:

Posta un commento